10 Miti sul Casinò

10 Miti sul Casinò

Quando si parla di casinò, sia virtuali che terrestri, è frequente imbattersi in alcuni falsi miti.

Ecco i 10 luoghi comuni più frequenti:

  1. I giochi sono tutti truccati

È, probabilmente, il falso mito più diffuso. In realtà si tratta di un’affermazione del tutto falsa. Tutti i casinò vengono sottoposti a rigidi controlli da parte dell’AAMS, e solo quelli che rispettano le normative di legge e che superano i controlli di qualità ricevono la licenza per esercire.

  1. Le vincite sono prestabilite

È un’altra leggenda metropolitana che non ha nessun fondamento. I meccanismi di vincita sono totalmente fortuiti. I casinò più seri e affidabili, infatti, utilizzando un sistema di generazione casuale dei numeri chiamato RNG.

  1. Se su una slot non si vince da tanto le probabilità di una combinazione vincente sono maggiori

Purtroppo è falso. Come abbiamo accennato, nei casinò il meccanismo delle vincite è affidato al sistema RNG per cui anche dopo una settimana, un mese o un anno di giocate a vuoto, la possibilità di vincita non aumenta in alcun modo.

  1. Il sistema RNG può essere manomesso dai casinò a loro vantaggio

Assolutamente no! Tutti i casinò sono sottoposti a rigidi controlli da parte sia dell’AAMS che di autorità internazionali che vigilano sul corretto funzionamento del RNG. Qualora le autorità notassero delle anomalie, potrebbero fare un richiamo o, nei casi più gravi, ritirare la licenza.

  1. Sui casinò online si vince di più

È un’altra credenza che però non ha fondamento. Sia nelle sale da gioco reali che virtuali, le percentuali di vincita sono pubbliche e sono basate sulla pura casualità.

  1. Online è più facile barare

Anche questo mito è falso: alcune volte si pensa che giocando online, sia possibile eludere i controlli e “barare”. In realtà i casinò online usano dei software molto evoluti per prevenire qualsiasi azione fraudolenta.

  1. In alcuni momenti della giornata si vince di più

Falso! In ogni ora e ogni momento della giornata si ha la stessa possibilità di vincere o perdere e non esiste un orario in cui si concentrano le vincite.

  1.   Sui casinò illegali si vince di più

È totalmente falso, anzi, giocando su casinò o siti illegali si rischia di perdere anche i soldi del proprio deposito e non si ha nessuna tutela.

  1.  Dopo l’uscita di una vincita bisogna cambiare slot, numero o gioco

Spesso si pensa che dopo una vincita sia meglio cambiare il numero della roulette o la slot su cui si sta giocando, ma non è così! Le probabilità che esca due volte di seguito uno stesso numero o che vi sia un jackpot vincente su una medesima slot sono sempre le stesse!

  1. Esistono metodi per vincere più facilmente

Alcuni giocatori credono che sia possibile adottare dei sistemi per aumentare le proprie chance di vincita. Alcuni contano il numero di volte che esce un numero alla roulette, altri studiano il momento “giusto” per tirare la leva alla slot. In realtà tutti questi sistemi sono del tutto vani: la vincita al casinò dipende solo dalla Fortuna!


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *