Gli Hotel più lussuosi d’Italia

Gli Hotel più lussuosi d’Italia

In Italia si trovano strutture ricettive per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai bed & breakfast agli hotel a 5 stelle, dai campeggi ai Resort esclusivi.

In questo articolo ti presentiamo alcuni degli alberghi più lussuosi del nostro Paese, dove potrai fare dei soggiorni davvero da re!

Bulgari Hotel di Milano

Situato nel cuore di Milano, tra le vie dello shopping e del lusso di via Montenapoleone e via della Spiga e vicino all’Accademia di Brera e alla Scala, sorge il Bulgari Hotel, uno dei alberghi a 5 stelle più famosi del mondo. L’hotel offre una vista incredibile sulla città e ospita al suo interno un giardino di 4mila metri quadrati. La struttura estremamente lussuosa, è frutto di un sapiente mix tra elementi storici e dettagli moderni. Il palazzo, infatti, risale al XVIII secolo ma è stato rinnovato con il gusto tipico della Maison Bulgari.

SMALL LUXURY HOTEL, Roma

Nella città eterna le sistemazioni lussuose sono davvero tante e fare una scelta è difficile: alberghi come il Ritz, l’Excelsior o l’Hilton accolgono da sempre celebrità provenienti da tutto il mondo. Ma tra gli hotel extra lusso, uno dei più particolari è lo SMALL LUXURY HOTEL, un boutique hotel che sorge a pochi passi dai Fori Imperiali. La bellezza unica di questo alloggio sta al suo interno dove è conservato un criptoportico di età romanica, formato da due gallerie con archi e colonnato originale.

St. Regis, Firenze

Se volete un trattamento davvero da re, allora il St. Regis di Firenze è ciò che fa per voi! All’interno di un edificio rinascimentale accuratamente restaurato e dotato di tutti i comfort, potrete approfittare di un maggiordomo privato e di un servizio esclusivo che saprà soddisfare ogni vostra esigenza. La suite presidenziale è ampia 200 mq e offre un affaccio unico sul Lungarno e sul Duomo di Firenze. Il tutto per 15 mila euro a notte!

SYRENE, Sorrento

Affacciato sul Golfo di Napoli, il Syrene offre 9 luxury suites e 50 stanze curate nei minimi dettagli. Sorge all’interno di una villa padronale del XVIII secolo, con una vista mozzafiato che consente di vedere anche le isole di Capri, Procida e Ischia. Da non perdere un tuffo nell’ampia piscina con terrazza solarium, per una tintarella davvero da VIP!

Hotel Adler Mountain Lodge, Alpe di Siusi

Nel cuore delle Alpi, sorge questo Hotel extra lusso che ha rivoluzionato il concetto di “rifugio” di montagna. Gli ospiti possono soggiornare in junior suite da 40 mq, oppure in chalet privati di 70 mq, dotati ciascuno di una propria sauna finlandese. Meravigliosa è la piscina riscaldata che consente di rilassarsi mentre si guardano i paesaggi innevati.

Palazzo Gattini Luxury Hotel, Matera

Arredi extralusso e di design sono le caratteristiche principali di questo Hotel a pochi passi dai celebri Sassi di Matera. L’albergo sorge in un antico palazzo nobiliare, sapientemente ristrutturato, dove ogni camera presenta delle rifiniture davvero particolari. Fiore all’occhiello di questo hotel è la suite con piscina privata da cui è possibile godere di una vista spettacolare.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *