I migliori hotel per giocare nei casinò in Italia

I migliori hotel per giocare nei casinò in Italia

Scopriamo dove soggiornare in Italia se vogliamo unire al relax della vacanza l’adrenalina del gioco ai tavoli verdi

I casinò in Italia sono davvero pochi e mal distribuiti, se si considera che sono tutti al nord. Parliamo infatti di soltanto 4 casinò: Casinò di Campione, in realtà in Svizzera ma nel cantone italiano, il Casinò di Saint-Vincent in Valle d’Aosta, anche chiamato Casinò de la Vallèe, il bellissimo Casinò di Sanremo, infine il Casinò di Venezia, ovvero la casa da gioco più antica del mondo. Segnaliamo che a Venezia in realtà i casinò sono due, uno vicino all’aeroporto e un altro in centro, ma della stessa proprietà.

Come già detto, i casinò in Italia sono davvero pochi, ma situati in luoghi di villeggiatura davvero molto belli, così da consentire ai visitatori di divertirsi al gioco ma al tempo stesso di visitare i luoghi incantevoli e le città.

A questo punto, allora, non ci resta che andare a vedere quali sono i migliori hotel dove soggiornare, se abbiamo intenzione di aggiungere al relax della vacanza un po’ di pepe ai tavoli da gioco o scommettere su Francia Australia

Partiamo dall’unico casinò che è anche hotel, resort per l’esattezza: il Saint-Vincent Resort e Casinò conta infatti ben due hotel, il Grand Hotel Billia e il Parc Hotel Billia, entrambi strutture a 5 stelle, il primo dal fascino storico ed elegante, collegato con un comodo e discreto tunnel al casinò, il secondo più moderno, dal design contemporaneo.

 

Se ci troviamo a Sanremo, possiamo soggiornare all’Hotel Europa, elegante struttura a 5 stelle affacciata sul mare. Si trova in fatti a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e altrettanti dal Casinò di Sanremo. Sicuramente uno dei migliori hotel della Riviera Ligure per eleganza e tradizione.

Se ci spostiamo più a nord, precisamente a Campione d’Italia, nel Canton Ticino, il miglioro posto per un soggiorno da favola e l’Hotel Melià a 5 stelle, sulle rive del lago di Lugano. La struttura non soltanto è bellissima, comoda ed elegante, ma dista appena cento metri dal Casinò di campione d’Italia. L’Hotel offre ai suoi ospiti anche un centro benessere, ovviamente un ristorante, camere moderne fornite di ogni comfort, una piscina coperta e un centro benessere. Insomma, se al casinò è andata bene, potremo festeggiare al ristorante. In caso contrario, facciamoci passare la delusione nel centro relax.

La meravigliosa Venezia offre molte possibilità ai suoi visitatori, anche a quelli più esigenti in fatto di comfort. Fra tutte le strutture consigliamo sicuramente il Palazzo Venart Luxury Hotel, con la sua favolosa posizione con vista sul canal Grande. Il palazzo del 1500 offre ai suoi ospiti il massimo dell’eleganza, con le sue 5 stelle, un ottimo ristorante stellato, e a pochi minuti a piedi il famoso e antico Casinò di Venezia.

Nel Bel Paese la scelta dei casinò abbiamo visto che è molto ridotta, ma sono situati in luoghi incantevoli e avremo comunque l’imbarazzo della scelta, soprattutto quando andremo a cercare i migliori hotel per giocare ai casinò.