+18 Giocare può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente Probabilità di vincita

I migliori 10 hotel in Italia

I migliori 10 hotel in Italia

Contenuto Commerciale | 18+

Una classifica molto difficile da stilare, la competizione tra lusso, eleganza e relax in Italia è molto serrata.

A volte, in un viaggio di lavoro ma soprattutto in vacanza, quello che fa la differenza nella qualità del nostro soggiorno è l’albergo. Oggi la scelta è molto ampia, con internet, piattaforme di prenotazione e recensioni, possiamo controllare le foto, i servizi, le opinioni degli altri viaggiatori e molto altro ancora, senza spostarci dalla poltrona di casa nostra, così da prenotare la struttura ricettiva che preferiamo. Se scegliere è diventato comodo, non è comunque sempre facile: foto ritoccate, recensioni fasulle, servizi inesistenti o non all’altezza delle aspettative sono qualcosa di più comune che sorprese.

Per semplificare la vita ai viaggiatori più esigenti, abbiamo pensato di dare un’occhiata alla classifica dei 10 migliori hotel d’Italia, almeno secondo la competizione di uno dei più famosi motori di ricerca per viaggiatori, Trivago, che valuta tutte le opinioni degli utenti (175 milioni di recensioni).

 

Vediamo subito quali sono i 10 migliori hotel d’Italia. Medaglia d’oro, d’argento e bronzo meritano anche una breve descrizione. Per tutti gli altri ci limiteremo a un breve elenco.

  1. Adler Dolomiti, nel centro di Ortisei, posizionato in un punto strategico come partenza per le escursioni e per gli impianti sciistici del comprensorio delle Dolomiti. Dotato di un centro benessere e attività organizzate indoor e outdoor, ha ovviamente un raffinato ristorante che offre prodotti tipici. Vivere la montagna non è mai stato così comodo.
  2. Hotel bellevue Syrene a Sorrento, un posto magico per una struttura a 5 stelle a picco sul mare. Propone camere di lusso e classiche, suite affacciate sul golfo di Sorrento e alcune con terrazza e vasca idromassaggio. Nell’albergo troviamo anche un centro benessere, la terrazza con il piano bar, due ristoranti che offrono le specialità della tradizione partenopea, infine una spiaggia privata raggiungibile in ascensore. Un gioiello incastonato nella scogliera del golfo.
  3. Il Grand Hotel Villa Cora di Firenze, immerso nella verde collina del Piazzale Michelangelo e dei Giardini di Boboli è un bellissimo edificio storico ottocentesco. Oltre ai normali servizi per le camere, offre ai suoi ospiti una piscina per i momenti di relax, due ristoranti, un parco e un centro benessere, oltre ovviamente al parcheggio privato e alle sale per meeting di lavoro. Ecco dove vivere un pezzo di storia, con eleganza e relax.
  4. Lefay Resort and Spa Lago di Garda, nella suggestiva Gargnano.
  5. Andreus Golf & Spa Resort, San Leonardo in Passiria, un piccolo e tranquillo comune del Trentino Alto Adige situato in Val Passiria.
  6. Hotel Santa Caterina, nella splendida Amalfi, affacciato sul mare.
  7. Grand Excelsior Vittoria, ancora Sorrento tra i migliori 10 Hotel d’Italia.
  8. Grand Hotel The St Regis Florence: doppietta anche per l’incantevole Firenze
  9. Hotel Lido Palace, a Riva del Garda
  10. Nun Assisi Relais & Spa Museum, situato nella suggestiva cittadina di Assisi.

Ecco quindi dove soggiornare se vogliamo concederci una vacanza a 5 stelle, o anche soltanto una notte da sogno.


+18Giocare può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmentegenziadoganemonopoli

Better Collective A/S - Indirizzo: Toldbodgade 12 - 1253 Copenhagen K - Denmark - Phone: +45 29 91 99 65